Blog categories

Comments

Stile Hipster

Tra le tendenze 2016 vediamo sempre di più imporsi, anche in campo di moda, lo stile Hipster.

Il termine Hipster risale agli anni ’40 in cui venivano considerati hipster tutti quei giovani appassionati di jazz e bebop. Oggi essere hipster significa alernativo, non “mainstream” infatti l’hipster è colui che pur provenendo da situazioni agiate, rifiuta di seguire la massa e rivolge la propria attenzione a culture diverse: si appassiona alla musica underground, al cibo vegetariano, si interessa della salvaguardia dell’ambiente e infine ama la moda vintage.

Se vuoi essere originale, il matrimonio a tema Hipster fa per te.

Il matrimonio in stile Hipster è veramente “unconventional”, ironico, informale, giovanile, ecosostenibile e spesso anche molto economico perchè ricco di DIY e idee facilmente realizzabili.

Diciamo addio alle classiche sale per cerimonie, un matrimonio in stile Hypster si celebra, un po’ come per tutti gli stili country e vintage, in cinema dismessi e grandi giardini

Il ricevimento è informale e immerso nella natura con addobbi e decorazioni semplici, talvolta fatti a mano, ed elementi che richiamano la natura rispettando l’ambiente.

I matrimoni in stile Hipster hanno come prerogativa il divertimento. Gli hipster amano la musica jazz e fondamentale, al matrimonio, è una grande pista da ballo in legno su cui scatenarsi a ritmo di jazz

I tavoli sono per lo più imperiali, interamente in legno e ricchi di particolari vintage e fai da te come semplici barattoli contenenti fiori, botti e fiori di carta crespa.

Il legno, la carta e i rami secchi sono generalmente gli elementi più utilizzati per questo particolare tipo di evento, povero nei materiali ma allo stesso tempo ricco di particolari e molto glamour.

Gli angoli Photoboot sono importanti se non indispensabili per matrimoni dallo stile così ironico, un’idea originale potrebbe essere quella di utilizzare un vintage furgoncino Volkswagen in perfetto stile Hipster come angolo per photoboot. Ovviamente non c’è hipster che si rispetti senza una Polaroid.

Simpatica è l’idea di poter organizzare un piacevole e colorato picnic di rinfresco, rilassandosi tra la natura.

Vieni a trovarci presso il nostro Showroom per scoprire tutte le nuove tendenze e per organizzare il tuo matrimonio Hipster.