Blog categories

Comments

Scenografia La Sirenetta

Una delle fiabe più amate dello scrittore danese Hans Christian Andersen è sicuramente la Sirenetta

Questa fiaba pubblicata per la prima volta nel 1836, riscosse subito successo tra i lettori.

E’ naturalmente in Danimarca che questa fiaba ebbe maggior successo infatti, fu stata dedicata alla protagonista della fiaba, la principessa Ariel, una bellissima statua nel porto di Copenaghen.

Anche se con lampanti cambiamenti rispetto alla trama della fiaba originale per il messaggio finale, e l’aggiunta di personaggi fantastici, è con il film d’animazione Disney ” La Sireneta” uscito nel 1989, che questa fiaba acquista maggior successo e che d’allora è nelle case di tutti, divertendo i più piccini e facendo sognare tutte le bambine che desiderano andare alla scoperta di Atlantica e vivere numerose avventure insieme alla principessa Ariel.

Essendo iniziato il periodo dei party, delle comunioni e la bella stagione in cui un compleanno in riva al mare è perfetto, abbiamo pensato di ricreare la scenografia della Sirenetta.

Grazie alla nostra falegnameria siamo risciuti a creare le sagome dei personaggi, che poi sono stati dipinti a mano e resi molto più che realistici dal nostro scenografo.

Questa scenografia è perfetta per delle comunioni o dei party tema marino davvero originali. 

Quale modo migliore di festeggiare un baby party in tema marino se non con la bellissima scenografia della Sirenetta?

In foto ti mostriamo un piccolo assaggio della scenografia, ben presto pubblicheremo un articolo con la scenografia completa.

Continua a seguirci e a leggere i nostri post per essere sempre aggiornato.