Ciao AMICIRICCI, come sempre prendo spunto dalle notizie di attualità per parlare di Marketing e Business legato al mondo degli ALTOSPENDENTI.
Esempi di vita quotidiana che possiamo applicare PRATICAMENTE sin da subito nelle ns. azienda.
Ecco perché mi sono specializzato in un solo settore, come attrarre clienti ricchi, credimi è l’unico modo per far sopravvivere la tua azienda, creare servizi o prodotti per una fascia di mercato LUXURY è l’unico modo per ottenere maggiori utili.
Se anche tu lavori nel mondo del wedding in Italia e vuoi scoprire cosa funziona nel mondo dei Matrimoni Milionari ADESSO!!!
- SEGUI IL NS. BLOG > https://www.weddingsolution.it/blog/
NOTIZIA DEL GIORNO: Sono centinaia di migliaia i suoi followers sul popolare social network cinese: alla scoperta dell’influencer napoletano che acquista completi da 700 euro e scatena polemiche e like a ogni video che posta.
I social network sono un vero e proprio mondo a sé. E Tiktok, più di altri, è un vero e proprio universo parallelo. In cui ci si può trovare di tutto e anche di più. Video e personaggi in grado di strappare un sorriso, di far riflettere o semplicemente mostrarci ciò che non vorremmo mai essere. Si creano così veri e propri personaggi che dal colosso cinese hanno trovato una popolarità inattesa, a voler usare un eufemismo. Tra questi, da Napoli, c’è Mister Pella pazzo, alias di Lorenzo della Femine, che ha fatto entrare i suoi quasi 500mila followers nella sua vita e nella sua casa, in cui vive con la moglie e tre figli.
Attraverso i video che posta sul social network, mostra la sua quotidianità fatta di famiglia, ma anche soldi, sfarzo, auto e moto di lusso, acquisti costosi, che generano polemiche e attacchi.
Chiariamo non sono un fan, ma seguo con interesse tutto quello che mi circonda trovande sempre nuovi spunti per il mio Business.
Negli ultimi giorni ha scatenato sui social una guerra con altri negozianti di telefonia o elettrodomestici in generale, offrendo smartphone a bassissimi costi, generando così una reazione da parte degli altri commercianti i quali hanno fatto a gara a chi pubblicasse più video abbassando sempre più il costo.
LA GUERRA DEI POVERI!!! Vi rendete conto della assurdità che si sta creando e soprattutto abbassare così tanto i costi, per avere un margine esiguo di guadagno non è la mossa più giusta per un imprenditore che vuole emergere e proliferare.
RIFLESSIONI: ecco come non attirerai mai clienti ricchi.
Preparati, perché sto per dire una cosa abbastanza controversa, puo sembrarti addirittura una bestemmia.
Ma ti assicuro che è la pura verità, Imprimila a fuoco nel tuo cervello, perché ne va del futuro della tua attività.
Senti qua: I clienti NON ti preferiranno alla concorrenza in virtù di un prezzo più conveniente.
O meglio, una certa minoranza potrebbe… Ma non sono di certo i clienti che vuoi tenerti:
Sono una marmaglia di gente con bassissimo potere d’acquisto, dalla lamentela facile e che ti tradirà non appena spunterà un’alternativa che costa un centesimo in meno.
Suona poco carino da dire, ma stiamo costruendo un business, non facendo beneficienza.
Vi auguro buona fortuna a costruire un business fiorente su queste basi.
In Italia circola un germe molto più insidioso rispetto a quello dell’influenza, che affligge moltissimi imprenditori:
Quella brutta abitudine di vergognarsi nel chiedere il giusto compenso a un cliente in cambio di un prodotto o servizio di prim’ordine.
Ti è mai capitato di comprare dei vestiti a un negozio, e ricevere uno sconto che non era previsto?
Non sto parlando di sconti previsti da un programma di fedeltà o di referral, ma veri e propri soldi regalati così, a caso.
Forse l’esercente spera (bada bene, spera) di innescare il principio di reciprocità, e di rivedere quel cliente perché è stato gentile con lui…
Come minimo senza essersi nemmeno preso la briga di raccogliere i suoi dati per ricontattarlo, follia pura.
Mi è capitato di ricevere imprenditori con prodotti e servizi eccezionali, venduti a prezzi da discount.
È un grave errore, per almeno 3 motivi:
1) Se hai prezzi bassi, fai fatica a marginare abbastanza da investire nel marketing, e pagare come meritano i talenti necessari a creare un prodotto o servizio superiore alla media
2) Il prezzo è il modo più immediato per comunicare il tuo valore. Pensa ai vini: a una persona completamente ignorante in materia viene naturale pensare che un vino da 15 euro sia migliore di uno da 7 euro.
3) I clienti più altospendenti e fedeli non badano al prezzo, ma ad altre caratteristiche dell’offerta (garanzia incondizionata, velocità nel risolvere il problema, autorevolezza di chi eroga il servizio, eccetera).
Potrei dilungarmi parecchio, ma per oggi ti basta sapere che l’unico modo per emergere nel 2023 è portare la tua azienda in una fascia alta di mercato proponendo servizi/prodotti LUXURY per clienti alto spendenti.
TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO : ti prego di lasciare un commento e di condividerlo con i tuoi amici, se vuoi parlare direttamente con me ti lascio il mio whatsapp 392 18 40 338