Blog categories

Comments

Il turismo del wedding premia l’Italia, 2022 più di 11mila matrimoni stranieri

NOTIZIA DEL GIORNO: Il turismo del wedding premia l’Italia che nel 2022 è stata scenario di oltre 11mila matrimoni stranieri.

Emerge dall’Osservatorio Destination Weddings in Italy, condotto da Centro Studi Turistici.

La Toscana, con le sue bellezze paesaggistiche e artistiche, si conferma la regione italiana più richiesta dalle coppie straniere, col 21% del totale: la seguono in ordine di frequenza Lombardia, Campania, Puglia, Sicilia, Lazio. Nel 2022 gli Stati Uniti sono stati il principale Paese di provenienza (29,2%) delle coppie straniere che hanno deciso di celebrare il matrimonio in Italia, ma oltre il 57% degli eventi sono stati generati da coppie di sposi residenti in Paesi europei.

Sulla base della durata del soggiorno delle coppie e degli invitati alla cerimonia (3,3 notti in media), per il 2022 si stimano 619mila arrivi e oltre 2 milioni di presenze turistiche collegate al destination wedding, producendo un fatturato stimato di 599 milioni di euro, circa l’11% in più rispetto ai livelli stimati nel 2019. (ANSA).

Ciao AMICIRICCI, come sempre prendo spunto dalle notizie di attualità per parlare di Marketing e Business legato al mondo degli ALTOSPENDENTI.

Esempi di vita quotidiana che possiamo applicare PRATICAMENTE sin da subito nelle ns. azienda.

Ecco perché mi sono specializzato in un solo settore, come attrarre clienti ricchi, credimi è l’unico modo per far sopravvivere la tua azienda, creare servizi o prodotti per una fascia di mercato LUXURY è l’unico modo per ottenere maggiori utili.

 

Se anche tu lavori nel mondo del wedding in Italia e vuoi scoprire cosa funziona nel mondo dei Matrimoni Milionari ADESSO!!!

 

RIFLESSIONI: crea prodotti e servizi per intercettare clienti stranieri alto spendenti.

Posizionarti nella FASCIA ALTA DI MERCATO è l’unica soluzione questo perché non c’è crisi per il lusso, il Boston Consulting Group ha difatti intervistato circa 40 dirigenti di società di fascia alta e conducendo un’indagine su 2mila consumatori in Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Il settore del lusso è in crescita costante.

Secondo questa ricerca il settore non solo è tornato ai livelli pre-pandemici, ma è previsto un ulteriore rimbalzo del 6% tra quest’anno e il 2026, che porterà il comparto a toccare quota 517 miliardi di dollari (494,7 miliardi di euro).

L’unico modo per SOPRAVVIVERE e prosperare nel 2023, sarà quello di specializzarsi nell’alta gamma, creando o riposizionando il proprio marchio nelle fasce di mercato premium-luxury attraendo così clienti di FASCIA ALTA ed alto spendenti per tua attività.

iscriviti subito!!! LEGGI IL BOLLETTINO SEGRETO – BUSINESS MATRIMONI MILIONARI!!! https://www.facebook.com/groups/876192436882526

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO : ti prego di lasciare un commento e di condividerlo con i tuoi amici, se vuoi parlare direttamente con me ti lascio il mio contatto WhatsApp 392 18 40338