NOTIZIA DEL GIORNO: Napoli–Roma 2-1: magia di Osimhen, ma è Simeone a dare la vittoria agli azzurri.
Il nigeriano apre le marcature con un gol fantastico, ma nella ripresa El Shaarawy riequilibra la situazione. A rendere inarrestabile la marcia della capolista ci pensa poi il Cholito, da poco entrato in campo.
Game over. Gennaio era il mese della verità e il Napoli l’ha concluso aumentando il suo vantaggio in classifica da 8 a 13 punti, dopo aver spazzato via le incognite del post Mondiale con la furia di un ciclone. L’ultimo ostacolo del tour de force era la Roma e si è rivelato il più alto, ma non abbastanza da frenare la travolgente scalata verso lo scudetto della capolista.
Ciao AMICIRICCI, come sempre prendo spunto dalle notizie di attualità per parlare di Marketing e Business legato al mondo degli ALTOSPENDENTI.
Esempi di vita quotidiana che possiamo applicare PRATICAMENTE sin da subito nelle ns. azienda.
Ecco perché mi sono specializzato in un solo settore, come attrarre clienti ricchi, credimi è l’unico modo per far sopravvivere la tua azienda, creare servizi o prodotti per una fascia di mercato LUXURY è l’unico modo per ottenere maggiori utili.
Se anche tu lavori nel mondo del wedding in Italia e vuoi scoprire cosa funziona nel mondo dei Matrimoni Milionari ADESSO!!!
- SEGUI IL NS. BLOG > https://www.weddingsolution.it/blog/
RIFLESSIONI: segna il tuo goal a porta libera.
Prima di rivelartelo, devo fare una precisazione tanto “dolorosa” quanto fondamentale…
Se non hai un piano per:
Acquisire clienti con costanza
Monetizzarli il prima possibile
Aumentare il valore medio della transazione
Rimonetizzare nel tempo i clienti già acquisiti vendendo regolarmente loro qualcosa
Allora non hai un’azienda.
Sei un professionista o esercente che si è “comprato” un lavoro,
Non puoi sperare di costruire un business florido, resiliente e duraturo basandoti sull’essere su una strada trafficata o sull’essere “amico di”…
Ma devi costruire un sistema di marketing che permetta di sottoporre le tue offerte agli occhi dei clienti ogni giorno, insieme a validi motivi per coglierle.
E sai qual è l’ingrediente che mette sotto steroidi il tuo potere persuasivo, ogni volta che devi chiedere soldi a qualcuno?
L’interazione umana.
Siamo talmente abituati a stare dietro uno schermo che ormai ci siamo quasi dimenticati di com’è fatto un essere umano.
Ma quelli che ancora non svengono per infarto quando ne vedono uno in carne ed ossa tendenzialmente apprezzano averci a che fare.
Parlare con una persona trasmette molta più fiducia rispetto al leggere i social, ecco perchè, devi assicurarti di avere dei venditori in azienda, e di addestrarli bene.
Nota bene:
Con “venditori” intendo tutte le persone che hanno un contatto col pubblico e che facilitano il trasferimento di denaro dalle loro tasche alle tue…
Includo quindi segretari/e, commessi/e, camerieri/e e addetti all’assistenza clienti (tra i più sottovalutati eppure tra i più importanti venditori di qualsiasi azienda).
Ecco, per mettere questi supereroi nelle condizioni di farti guadagnare fior di euro devi fare 2 cose:
1) Individuare e raggiungere con precisione il target.
Per prima cosa, devi isolare dalla marea umana del pubblico le persone che potrebbero essere interessate alla tua soluzione.
Concentra i tuoi sforzi su chi è più propenso a spendere per essa.
2) Educare il target
Alcuni non sono pronti subito a comprare, altri non sanno nemmeno chi sei e se possono fidarsi di te…
Perciò, ti tocca fare produrre materiali che spieghino le conseguenze del problema che hanno…
…Le ragioni che ne stanno alla base…
…Perché la tua soluzione è migliore a tutte le alternative a disposizione sul mercato…
…Perché sei degno/a di fiducia…
Eccetera, eccetera.
Più il possibile cliente è educato, meno fatica dovrà fare il venditore per chiudere la trattativa:
Anzi, non è raro che i prospect si “suicidino”, chiamando il venditore solo per dirgli che sono pronti a comprare!
Ogni volta che succede è una grande soddisfazione, perché significa che noi marketer abbiamo fatto bene il nostro lavoro.
Se invece dovessero ancora avere dei dubbi, si ritroveranno ad avere un valido consulente che li accompagnerà per mano verso la soluzione.
TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO : ti prego di lasciare un commento e di condividerlo con i tuoi amici, se vuoi parlare direttamente con me ti lascio il mio contatto WhatsApp 392 18 40338