Blog categories

Comments

Diventa il direttore creativo della tua azienda.

Ciao AMICIRICCI, come sempre prendo spunto dalle notizie di attualità per parlare di Marketing e Business legato al mondo degli ALTOSPENDENTI.

Esempi di vita quotidiana che possiamo applicare PRATICAMENTE sin da subito nelle ns. azienda.

Ecco perché mi sono specializzato in un solo settore, come attrarre clienti ricchi, credimi è l’unico modo per far sopravvivere la tua azienda, creare servizi o prodotti per una fascia di mercato LUXURY è l’unico modo per ottenere maggiori utili.

 

Se anche tu lavori nel mondo del wedding in Italia e vuoi scoprire cosa funziona nel mondo dei Matrimoni Milionari ADESSO!!!

 

NOTIZIA DEL GIORNO: Sarà Sabato De Sarno a sostituire Alessandro Michele alla guida della maison Gucci. La nomina è stata ufficializzata questa mattina con un comunicato, ma non diventerà operativa prima di qualche tempo: De Sarno, infatti, attualmente lavora da Valentino come fashion Director e deve ancora «adempiere ai suoi obblighi “in quella posizione. La prima collezione firmata da lui sarà dunque la linea donna per la stagione p-e 2024, in passerella a settembre a Milano.

Compito di De Sarno – che si legge «guiderà l’ufficio stile della maison riportando a Marco Bizzarri, Presidente e ceo di Gucci», con il manager italiano che dunque vede riconfermata la fiducia da parte del gruppo Kering – sarà quello di «definire ed esprimere la visione creativa del marchio nelle collezioni donna, uomo, nella pelletteria, negli accessori e nella categoria lifestyle».

Quella di De Sarno è una carriera tutta italiana: cresciuto a Napoli, ha iniziato la sua carriera in Prada nel 2005, poi è passato da Dolce&Gabbana e dopo poco più di un anno, nel 2009, è entrato in Valentino dove ha raggiunto la posizione di fashion Director delle collezioni uomo e donna, accanto a Pier Paolo Piccioli.

 

RIFLESSIONI: diventa il direttore creativo della tua azienda.

Se vuoi portare la tua azienda in una fascia alta di mercato devi orientare la tua attività di comunicazione e marketing brand-oriented, posizionando te e il tuo il brand nella mente del tuo consumatore. Un posizionamento solido e duraturo si ottiene creando forti associazioni positive tra la marca e la categoria merceologica a cui appartieni, le quali, a loro volta, sono intimamente legate alle connessioni emotive che si stabiliscono tra il brand e il suo pubblico.

Nella moda o nel mondo dei grandi marchi di lusso, tutto questo è molto facile involontariamente associamo il brand allo stilista o direttore creativo, facciamo degli esempi:

  • Valentino – eleganza aristocratica in equilibrio perfetto tra romanticismo e audacia
  • Dolce & Gabbana – la mente va alla Sicilia, al neorealismo Italiano, all’immagine di una femme fatale
  • Brunello Cucinelli – il re del cashmere, lifestyle moderno e contemporaneo
  • Rolex – sinonimo di prestigio ed eleganza, fedele alla sua storia all’eterna classicità
  • Ferrari – il cavallino rampante simbolo di forza e vitalità una vera leggenda
  • Apple – innovazione, unicità, facilità di utilizzo e affidabilità

Questi sono alcuni esempi ma pensate al fatto che ognuno di questi BRAND si identifica in modo viscerale con il proprio creatore, stilista o direttore creativo.

Quando parli della Maison Valentino il pensiero è rivolto subito al suo Stilista, Apple non esiste senza l’associazione mentale di Steve Jobs o Ferrari ed Enzo l’uomo e la legenda.

Una marca è ben posizionata sul mercato quando le persone la riconoscono e la associano spontaneamente allo specifico settore in cui opera; è ben posizionata nella mente dei consumatori quando esiste un legame profondo che allinea i valori, le aspirazioni e i bisogni di entrambi.

Concludo dicendo che molti di voi mi diranno ma io non sono capace, non voglio apparire, non sono bravo a fare i video su Tik Tok allora assumi qualcuno che lo faccia per conto tuo, a breve l’intelligenza artificiale ti dara una mano.

Metterci la faccia è di estrema importanza permette di umanizzare il tuo brand, è più questo si umanizza, più l’utente lo percepisce vicino a sé e ci si identifica.

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO: ti prego di lasciare un commento e di condividerlo con i tuoi amici, se vuoi parlare direttamente con me ti lascio il mio contatto WhatsApp 392 18 40338