• VIII MasterClass floreale – Federica Ambrosini

    Questa settimana è stata un tripudio di emozioni.

    La Wedding Solution ha partecipato come allestitore ufficiale,ad uno degli eventi più attesi dall’inizio dell’anno: l’ottava MasterClass della giovane floral designer romana Federica Ambrosini.

    Professionalità, talento e creatività sono soltanto alcune delle qualità della Ambrosini, le cui composizioni sono LA tendenza, tanto che,seppur giovanissima sia di età che professionalmente, si è imposta sul mercato Nazionale come una delle floral designer emergenti più brave e aggiungerei creative.

    Dopo aver partecipato alla 7ima edizione della Masterclass a Roma, non potevamo certo mancare a questo nuovo evento che è stato un vero successo.

    I partecipanti al corso, già avviati nel settore floral e wedding, motivati ed entusiasti, hanno ricreato insieme a Federica e alla sua spalla,il fiorista “principe” di Ravello Armando Malafronte, il meraviglioso e fatato bosco di Shakespeare in “Midsummer night’s dream”, un progetto pensato, voluto e realizzato dalla floral designer.

    Un’ ispirazione non da poco e sicuramente di tendenza, che è stata realizzata nella bellissima cornice dei granai del Belmond Hotel Cipriani di Venezia.

    Questa Masterclass, più che un corso, è stata un vero e proprio evento floreale. Durante le due giornate, infatti, tutti i corsisti hanno avuto la possibilità di sposare e sentire proprio il progetto studiato nei minimi dettagli da Federica e dalla sua manager nonchè mamma, Paola Fantozzi, e creare seguendo i suoi consigli un meraviglioso e scenografico tavolo imperiale curandone sia l’allestimento floreale che la mise en place, e un’enorme e meravigliosa parete floreale.

    Il secondo giorno, dopo tanto lavoro riuscito perfettamente, le porte dei granai del Cipriani si  sono poi aperte agli ospiti che hanno partecipato alla  buonissima cena di gala e al party finale che ha fatto Sold Out, ospitanto circa 250 persone.

    Tanti sono stati i partecipanti speciali alla cena di gala e al party: il wedding planner inglese Bruce Russel , la Wedding planner sarda Elisa Mocci, le wedding planners di Novia Weddings, il redattore di Elle Sposa Italia Giovanni Sparacio, e tanti altri. Nomi importanti quindi,quelli che hanno accompagnato Federica in questo evento speciale,condividendone con lei i momenti emozionanti e anche dedicandogliene.

    Tutti gli articoli da noleggio, serviti per l’allestimento dell’evento e della perfetta riuscita del progetto, sono stati curati da Wedding Solution. A caratterizzare la location, i nostri alberi veri serviti sia per l’allestimento del tavolo imperiale che della sala, i tavoli, la mise en place con i raffinati sottopiatti Versace, le sedie modello luigi XV, le sfere e i cilindri porta t-light e la poltrona decapata modello rigoletto utilizzata per l’angolo photobooth.

    Questo magnifico evento, è stato il risultato di un bellissimo gioco di squadra in cui tutti hanno condiviso emozioni, esperienze ed hanno partecipato attivamente per la perfetta riuscita.

    Ci teniamo a ringraziare Federica e al suo team per averci ancora una volta scelto e per averci dato la possibilità di condividere con lei un’esperienza così bella, intensa ed emozionante.

    Ecco alcune foto dell’evento,scattate da Giuseppe Voci Fotografo.

    Laura Marino

     

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    Via Ugo Foscolo, 55
    84010 Sant’Egidio del Monte Albino SA
    tel. 081 954715
    tel. 081 0584802
    WhatsApp +39 393 90 01 469
    [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle Puglie, 276
    80026 Casoria NA
    (presso parco Il Cedro)