• Total Green Style

    Negli ultimi anni c’è stata una vera trasformazione dei matrimoni, che da semplici ricevimenti, sono diventati dei big eventi da realizzare in modo unico e originale.

    Prima, quando arrivava il momento di organizzare il matrimonio, le cose a cui maggiormante si dava importanza, erano le partecipazioni,il menù ed il locale, cercando di offrire il servizio migliore agli invitati, restando comunque sul tema classico del locale.

    Da pochi anni, invece, ciò che è diventato indispensabile ed è il primo step da cui partire per l’organizzazione di un matrimonio, è il tema di fondo, il file rouge che deve raccontare il matrimonio, essere l’ancora portante insieme agli sposi, e che leghi tutti i particolari come le partecipazioni, il menù e la location, che devono appunto rispettare ed essere appropiati al tema scelto dagli sposi, che naturalmente deve essere molto originale.

    A questo proposito. oggi parliamo di una tendenza che, in campo di stili di un matrimonio, si va sempre più affermando e che colpisce sempre più coppie di novelli sposi che lo scelgono come tema del giorno più importante della loro vita: un matrimonio Total Green.

    Come avrete ben inteso, il colore predominante in un matrimonio total green è il verde, rappresentato in tutte le sue sfumature. Il colore verde ha un effetto rilassante, è il colore della speranza e della vitalità, insomma, è il colore perfetto per celebrare delle nozze romantiche.

    Chi decide di sposarsi scegliendo come tema il total green ha senz’altro l’intento di ritornare alle radici, alla natura, sfruttando materiali, oggetti e colori eco-friendly. Ma non vi preoccupate, ciò non significa che l’evento non possa essere chic.

    Naturalmente, essendo un matrimonio green, non solo per il colore verde ma anche per lo sfondo eco-friendly, ideale è stampare le partecipazioni su carta riciclata.

    La location perfetta per un matrimonio total green, è sicuramente una bella villa con tanto verde attorno. Allestire questi spazi può essere davvero uno spasso, e si può dare il tocco personale, dedicendo se allestirlo in tema Eco- country-chic magari utilizzando set divani in polyrattan e/o pallet, o seguire un tema più chic allestendo gli esterni con dei bellissimi e sinuosi set divani in ferro battuto. In entrambi casi, cuscini color verde alternati ad altri di color bianco, sono perfetti per riprendere il tema total green.

    Un interessante tableau può essere fatto su di un grande albero maestro a cui appendere i nomi dei tavoli che richiamano varie tipologie di aberi o piante.

    Elegante e raffinato, sarebbe allestire la sala del ricevimento con i colori bianco e verde. Prediligere centrotavola non troppo maestosi, piccoli ma di gran classe è il sinonimo del matrimonio total green. Un semplice cilindro con fresie bianche sono perfette.

    Le idee per realizzare un matrimonio total green sono davvero tante.

    Vieni a visitare il nostro showroom per realizzare il tuo matrimonio total green!

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    via Ferraris 3
    84018 Scafati SA
    WhatsApp 393 90 01 469
    tel. 0810584802
    tel. 0818567142
    fax 0818502712
    mail [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle
    Puglie 276
    80026 Casoria (Na)
    (presso parco Il Cedro)