• STILE ORGANICO-BOTANICO

    Se state organizzando il vostro matrimonio, o dovete organizzarne uno e siete alla disperata ricerca di idee, temi e stili da adottare, questo articolo fa al caso vostro.

    Oggi, vi parleremo di uno stile che in Amerca sta spopolando già da un paio di anni e che solo recentemente è approdato con non poca difficoltà qui in Italia. E’ lo stile Organico-botanico.

    Come mai, vi chiederete, in un luogo in cui c’è tanto verde e tanta varietà di vegetazione grazie al nostro clima, uno stile così originale è ancora poco diffuso?! Beh, noi Italiani siamo sempre un po’ restii alle novità e alle americanate, ma questa merita davvero ed è per questo che appena scoperto dagli italiani, lo stile botanico, sta avendo sempre più successo, e siamo sicuri che diventerà uno degli stili preferiti.

    Se poi, siete dei veri amanti della natura, dell’alimentazione bio e dell’aria aperta, allora questo stile fa al caso vostro. Ecco allora alcuni consigli per realizzarlo al meglio.

    Innanzitutto, essendo uno stile dall’ispirazione naturale e organica, dove i protagonisti sono i fiori, le piante e il foliage, predilige luoghi aperti e in cui ci sia un bel po’ di verde.

    Ideali per questo stile sono location immerse nel verde con un giardino rigoglioso, per chi vuole essere più originale, un’idea carina è quella di celebrare l’intero matrimonio in una serra, sotto archi di foglie.

    L’effetto della cerimonia dovrà essere quello di un romantico bosco.

    Il colore predominante di questo stile è naturalmente il verde in tutte le sue sfumature, abbinato a colori tenui come il rosa cipria o al candido bianco per un effetto elegante e raffinato. Non sottovalutate l’abbinamento l’oro che, come ricordiamo è uno dei colori di tendenza anche in questo 2017 e che con il verde crea un effetto davvero magnifico.

    Naturalmente, i protagonisti di questo stile sono piante elencate nella maggior parte della loro specie. Per questo motivo un’idea carina è quella di utilizzare come tableau de mariage un semplice spago dal quale far pendere un tipo di pianta o fiore che indichi il nome del tavolo e degli invitati.

    Volete conoscere anche il must del momento? Unire decori verdeggianti importanti e dettagli geometrici tridimensionali ( tipici dello stile Geometrico di cui abbiamo parlato la volta scorsa), strutture che saranno indispensabili per l’allestimento.

    Per il ricevimento, sempre più apprezzate sono i centro tavola che ricreano delle serre in miniatura ma, molto utilizzati sono i fasci di foglie e fiori che attraversano lunghi tavoli imperiali, intervallati da elementi decorativi geometrici. Per la perfetta mise en place in pieno stile botanico vi consigliamo di utilizzare elementi naturali come spago e rosmarino per decorare i tovaglioli, in modo da conferire eleganza ma allo stesso tempo profumo alla tavola.

    Per l’angolo photobooth, optate anche qui per una soluzione economica, carina e soprattutto in tema: un piccolo backdrop un legno con foglie pendenti.

    Cosa ne pensate di questo stile? Continua a leggere i nostri articoli e a seguirci per saperne di più sullo stile Botanico. 

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    Via Ugo Foscolo, 55
    84010 Sant’Egidio del Monte Albino SA
    tel. 081 954715
    tel. 081 0584802
    WhatsApp +39 393 90 01 469
    [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle Puglie, 276
    80026 Casoria NA
    (presso parco Il Cedro)