• Spring wedding

    Lo scrittore francese G. Flaubert diceva che:“l’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza”, ed effettivamente è proprio così. Con la primavera si ravviva l’amore e la passione proprio come un fiore rifiorisce dopo un gelido inverno .

    E’ forse una delle stagioni più belle e romantiche infatti, quando si parla di matrimoni,  la primavera con le sue giornate di sole e le temperature miti è la stagione che più si fa apprezzare dagli sposi.

    Da pochissimi giorni siamo entrati nel mese di Maggio, l’ultimo mese della primavera.  Lo sapevate che il suo nome potrebbe derivare dalla dea romana Maia, un’antica dea della fecondità e del risveglio naturale in primavera?!. Per festeggiare quindi questa stagione nel suo periodo di massimo splendore, abbiamo deciso di dare alcuni consigli a chi si sposa in questo mese, in modo da viverla appieno anche nel giorno più importante della loro vita e, perchè no, farne il proprio file rouge.

    Come tutti ben sapete, i colori pastello sono nuances simbolo della primavera e quest’anno anche colori di tendenza. Infinite sono le combinazioni tra questi allegri colori, e senza nascondere le vostre preferenze,con un po’ di inventiva, riuscirete a creare tantissime colors boards alle quali ispirarvi per il giorno del grande sì.

    Il mood dello “spring chic” wedding per eccellenza è sicuramente retrò, un’ispirazione che si afferra già dalla partecipazione.

    Un invito alla cerimonia nel colore tenue del serenity è l’ideale, se a questo poi si aggiunge un font floreale dipinto a mano è impossibile non innamorarsene.

    Siate scrupolosi nella scelta della location, sarà la cornice del giorno più importante della vostra vita e il suo panorama il vostro sfondo. Noi vi consigliamo location con tanto verde, che presentino anche molte piante fiorite e sicuramente una vista mozzafiato da sfruttare soprattutto durante il tramonto per delle foto splendide.

    Per l’allestimento del ricevimento, seguendo il mood retrò, vi consigliamo lunghi tavoli imperiali in legno, sui quali far scendere dal soffitto cascate di fiori di tutti i tipi e colori. D’altronde sono i fiori a fare la primavera.

    Anche le sedute dovranno essere in tema, avete già visto le nostre sedie tuscany e i divani modello vintage? Sono perfetti per un matrimonio spring retrò, corri a vederli nella sezione “Pronto noleggio”

    Ecco alcune foto prese da Pinterest, prendi ispirazione!

    Laura Marino

     

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    Via Ugo Foscolo, 55
    84010 Sant’Egidio del Monte Albino SA
    tel. 081 954715
    tel. 081 0584802
    WhatsApp +39 393 90 01 469
    [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle Puglie, 276
    80026 Casoria NA
    (presso parco Il Cedro)