• New Romantichic style Wedding

    Welcome July e buon sabato a tutti i lettori.

    Da oggi è ufficialmente iniziato, per la Wedding Solution, il mese più romantico di tutto l’anno, il mese in cui, quasi ogni giorno, un “Sì” all’amore eterno viene pronunciato.

    Sarà luglio, il sole che ci scalda o i mille ed emozionanti eventi che stiamo vivendo in queste ultime settimane, ma oggi ci sentiamo particolarmente romantici, ed è proprio di un nuovo stile romantico che vogliamo parlarvi: il New Romantichic style.

    Scommetto che non avete mai sentito questo termine! Eh già, perchè da pochissimo è stato coniato da noi di Wedding Solution a seguito di alcuni matrimoni dal mood unico e che ci hanno trasmesso grandi emozioni. Ma andiamo con calma.. cos’è lo stile New Romantichic?

    New Romantichic è un particolare stile che racchiude in sè alcuni aspetti di un matrimonio romantico, dello stile vintage e tutte le caratteristiche di un matrimonio absolutely chic. E’ uno stile completamente unico, che non rispecchia un vero e proprio genere o trend, ma l’idea di un sogno, il sogno degli sposi.

    Realizzare un matrimonio in questo stile, significa davvero vivere un‘emozione inspiegabile, quasi di altri tempi. Immaginate di entrare in un luogo e di essere affascinati da tutto ciò che vi circonda e di provare un senso di romantica tranquillità,queste sono le emozioni che trasmette questo stile,che abbiamo provato anche noi e che ora vogliamo trasmettervi.

    Il New Romantichic style è, come si evince dal nome, uno stile nuovo perchè reinterpreta in chiave particolare lo stile romantico e quello vintage, creando tra di loro un connubio perfetto. Abbandonate l’idea di un matrimonio romantico con opulente composizioni floreali, o il classico stile vintage fatto di cassette e valigie; Nel matrimonio in stile romantichic ciò che avvertirete di romantico sarà l’atmosfera surreale e di vintage i dettagli ben studiati.

    Vi ho incuriosito abbastanza? Spero di sì!. Ecco alcuni consigli su come realizzare al meglio lo stile new romantichic.

    Questo stile è ideale per una coppia di sposi romantica, sognatrice e soprattutto semplice, che non ama il grande sfarzo, e che vede il mondo con occhi sempre pieni di  meraviglia. D’altronde la vera magia di un matrimonio romantichic è l’animo profondamente romantico e sognatore degli sposi.

    I colori che caratterizzano questo stile, sono quelli pastello. Noi adoriamo l’accostamento di colori quali bianco; verde oliva; rosa pesca e tortora, lo troviamo super elegante e decisamente chic.

    Come in ogni matrimonio, il mood dell’evento lo si percepisce già dalla partecipazione. La partecipazione romantichic sarà semplice ed elegante, noi vi consigliamo di renderle uniche facendole scrivere a mano da un calligrafo, ma non disperate…se è un passaggio troppo costoso, la scritta in font calligrafico modello “Windsongs” correrà in vostro aiuto rendendo la vostra partecipazione unica.

    La scelta della location è molto importante in un matrimonio new romantichic. Per godere al 100% dell’atmosfera romantica e magica che si creerà, vi consigliamo di scegliere una location con un gran giardino o una grande terrazza panoramica dove poter svolgere un elegante ricevimento. Non vi preoccupate per il sole o dell’umidità, a proteggervi ci saranno dei romantici gazebo in ferro battuto decorati con un semplice velo bianco e tante micro feston light che contribuiranno a rendere il vostro evento un vero sogno.

    Immaginatevi la scena di voi, in una fresca sera di luglio, sotto un gazebo con vista panoramica e sopra di voi, in alto, un soffice velo bianco dal quale intravedete il cielo, e mille lucine ad illuminare voi ed il vostro amato creando un’atmosfera magica. Un vero sogno! Se il mese in cui avete deciso di sposarvi, però,è tutt’altro che caldo e mite, una villa antica dall’english design farà al caso vostro. Romantica, vintage al punto giusto e chic.

    Qualunque sia la location, una volta arrivati lì, gli invitati dovranno ben conoscere il posto in cui siederanno, ecco perchè immancabile è il tableau de mariage. Che i tavoli siano imperiali o tondi, vi consigliamo di restare semplici, utilizzando delle post cards che, una volta che l’invitato avrà individuato la sua ed il tavolo, questa fungerà anche da segnaposto.

    Il trend del momento sono sicuramente i tavoli imperiali. Noi li adoriamo e, che siano ornati da una bella tovaglia ricamata dal mood romantico o lasciati nudi per richiamare il semplice stile vintage, noi li consigliamo sempre. Ad arricchirli saranno sicuramente le composizioni floreali. Come già anticipato, queste dovranno essere semplici, NO a grandi ed opulente composizioni e a fiori pregiati come ortensie e peonie. Se il tavolo sarà imperiale, noi vi consigliamo di decorarlo con tante coppe e piccoli vasi con all’interno dei fiori, in modo da creare una piccola illusione ottica sembrando un lungo runner di fiori. Se opterete per tavoli tondi, vi consigliamo una piccola composizione di fiori centrale con una grande bugia con all’interno una candela. Le candele, appunto, sono un’altro dettaglio indispensabile nel matrimonio romantichic che renderanno ancora più romantica l’atmosfera. Utilizzate pochi fiori quindi, e lasciate largo spazio ed impiego al fogliame come l’edera e l’eucalipto.

    Per allestire la location con angoli relax, bisogna scegliere accuratamente set di sedute e sofà in ferro battuto che abbiano una linea sinuosa oppure sofà in lino dallo stile vintage chic, che noi decisamente vi consigliamo. Ogni cosa deve essere curata nei minimi dettagli con eleganza e raffinatezza.

    Non dimenticatevi dell’angolo photobooth, sempre più amato dagli invitati. Per un matrimonio così magico e romantico, noi vi consigliamo di realizzare un piccolo angolo in cui montare un’ altalena ad un albero, decorarla con erba ed edera e di farne il vostro angolo photobooth. Idea simpatica per il giorno, e suggestiva per la sera se illuminata con micro feston light. Super romantic e apprezzata sia da grandi che piccini.

    Cosa ne pensate di questo stile che abbiamo coniato? Vi ha affascinato? 

    A noi, di sicuro ci ha resi più romantici.

    Se volete saperne di più su questo stile, correte a scoprirlo presso le nostre sedi di Casoria e Scafati.

    Ecco alcune foto di eventi realizzati anche da noi e che richiamano questo stile. (ph altalena by Pinterest)

    Laura Marino

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
    Lascia un commento

    SEDE OPERATIVA

    via Ferraris 3
    84018 Scafati SA
    WhatsApp 393 90 01 469
    tel. 0810584802
    tel. 0818567142
    fax 0818502712
    mail [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle
    Puglie 276
    80026 Casoria (Na)
    (presso parco Il Cedro)