• Minimal Chic Wedding

    Il matrimonio in stile tradizionale è stato, negli ultimi anni, rimpiazzato da una grande varierà di temi unici e spesso personali che, appunto, personalizzano il grande giorno per due innamorati.

    Spesso nella frenesia dell’organizzazione per un matrimonio a tema, può capitare di esagerare con personalizzazione e dettagli ma fortunatamente non si corrono rischi del genere se si opta per un matrimonio in stile Minimal Chic.

    Se il motto della tua vita è ” Less is more”, questo stile fa al caso tuo.

    Non pensare che poco o semplice non siano sinonimi di bello, anzi come ci insegna Coco Chanel, è anche meglio.

    La semplicità è la miglior raffinatezza. Non è un caso che il matrimonio in tema minimal chic è tra gli stili più gettonati per i matrimoni di questa stagione.

    Lo stile Minimal chic reinterpreta il file rouge di un matrimonio secondo un mix sapiente di modernità ed essenzialità.

    Questo stile si adatta perfettamente alle coppie che preferiscono i dettagli lineari, le forme pulite e che puntano all’essenzialità.

    L’attenzione in un matrimonio minimal chic sarà focalizzata principalmente sulla celebrazione dell’unione dei due innamorati, piuttosto che sullo sfarzo e sulle decorazioni.

    Scegliere di celebrare un matrimonio in stile Minimal chic, significa inoltre di risparmiare,e non poco, su tutti i dettagli del grande giorno. Semplicità è la parola d’ordine di questo stile che si rispecchia in ogni dettaglio quali: le partecipazioni in cartoncino monocolore con caratteri tradizionali, e lo stesso vale per i libretti messa.

    Importante è naturalmente la scelta della location.

    Quella che più si addice ad un matrimonio minimalista non può che essere una bella villa accogliente e dalle linee pulite, interamente bianca, e circondata da tanto verde. Il bianco delle pareti non solo rende il tutto più luminoso e moderno, ma permette anche di scegliere e giocare con un colore predominante.

    Si può naturalmente pensare di rivedere questo stile in chiave moderna, scegliendo dei particolari oggetti d’allestimento come ad esempio un tableau de mariage  specchiato con sopra incisi tutti i nomi dei tavoli e degli invitati, o un photobooth in ferro o in legno di diverse forme geometriche e fiori.

    Per quanto riguarda l’allestimento della location, anche qui tutto deve essere molto semplice utilizzando ad esempio i nostri set divano break e fiori.

    Per l’allestimento del tavolo, si può optare per oggetti di design dalle forme quadrate o rettangolare come vasi trasparenti e specchi illuminati. Naturalmente i fiori non devono mancare ad un matrimonio, e quindi via libera a fiori monocromatici per esaltare il design del centrotavola, e a composizioni con un fiore singolo o piante grasse.

    Se questo stile fa al caso tuo, vieni a trovarci presso il nostro showroom per organizzare il tuo matrimonio in stile Minimal Chic.

    Laura Marino

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone
    Lascia un commento

    SEDE OPERATIVA

    Via Ugo Foscolo, 55
    84010 Sant’Egidio del Monte Albino SA
    tel. 081 954715
    tel. 081 0584802
    WhatsApp +39 393 90 01 469
    [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle Puglie, 276
    80026 Casoria NA
    (presso parco Il Cedro)