• Matrimonio Eco Chic

    Uno degli ultimi trend in campo di Wedding, sono i matrimoni Eco-chic, ovvero dei matrimoni ecosostenibili.

    Questo trend è stato ideato da Emily Anderson, esperta designer party, che già nel lontano 2007 in America, pubblicò un libro per i novelli sposi “Eco-Chic Wedding”, in cui spiegava perchè realizzare un matrimonio ecosostenibile.

    Un matrimonio ecosostenibile lo è già nelle prime fasi organizzative, in cui si rispetta l’ambiente nella scelta degli articoli e dei prodotti da utilizzare, come la carta riciclata per le partecipazioni

    Gli sposi eco-chic però non sono quelli che ostentantano tutte le loro scelte green, molto spesso imponendole, ma quelli che dell’eco sostenibilità ne hanno fatto una scelta di vita personale, e che esprimono anche nel loro giorno più importante questo stile di vita, con l’augurio per loro, per la famiglia e per gli invitati, di un futuro sostenibile.

    Ecco alcune idee per realizzare un matrimonio eco-chic.

    La scelta della location è molto importante se non essenziale, in quanto sarà la natura ad essere una delle protagoniste, quindi è necessario scegliere una location dotata di un grande spazio verde.

    Da non sottovalutare, è la distanza dalla chiesa alla location che non deve essere molto distante, per non rischiare di inquinare l’ambiente utilizzando mezzi,come l’auto per lo spostamento. Se ciò non è possibile, una bella alternativa e anche molto simpatica, è quella di noleggiare un bus elettrico per inquinare il meno possibile.

    Le location che più si addicono sono naturalmente agriturismi e cascine circondati da verdi colline. 

    Le decorazioni sia della chiesta che della sala ricevimento, dovranno essere molto semplici ed essenziali, che parlano degli sposi e del loro rapporto con l’ambiente, inoltre è possibile ricreare una bellissima atmosfera country o country chic che per l’occasione, e per la location, è perfetta.

    Anche le decorazioni floreali dovranno essere semplici, privilegiando fiori di stagione e di campo, che ricalchino i colori must di questo stile, come il giallo dei girasoli, il bianco della gypsophyla e naturalmente un bellissimo verde.

    Per quanto riguarda le bomboniere, sono tante le idee e tutte non convenzionali, ma sicuramente molto utili:

    Si può optare per delle bellissime candele profumate, ricordando però che molte sono formate da paraffina e quindi non adatte in quanto, una volta accese, sarebbero dannose per l’ambiente, l’alternativa ecosostenibile è la cera d’api o di soia.

    Un’altra idea molto carina sono i saponi fatti a mano 100% naturali che possono essere personalizzati per l’occasione e confezionati in graziosi e profumati contenitori.

    Ottima è anche l’idea di regalare una piantina o dei semi, o perchè nò, delle buonissime marmellate o del miele fatti in casa e naturalmente con prodotti bio

    Le idee sono tante, vieni a visitare il nostro Showroom per vedere e conoscere tutti i trend del momento. 

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    Via Ugo Foscolo, 55
    84010 Sant’Egidio del Monte Albino SA
    tel. 081 954715
    tel. 081 0584802
    WhatsApp +39 393 90 01 469
    [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle Puglie, 294
    80026 Casoria NA
    (presso parco Il Cedro)