• Matrimonio Boho Chic

    Se state organizzando il vostro matrimonio, ma proprio non avete voglia di realizzare il solito matrimonio tradizionale e quasi noioso, la soluzione adatta a voi potrebbe essere lo stile Boho Chic!

    Nonostante il passare degli anni e le tendenze sempre più moderne, ad affermarsi è ancora una volta uno stile che predilige l’essenziale. Lo stile Boho Chic non è solo una tendenza in campo di wedding, ma è un vero e proprio stile di vita che negli anni ha toccato ed influenzato tutti i settori.

    É uno stile con un’anima Bohemienne ed Hippy, ricco di elementi retrò, vintage e di accessori tratti dalla cultura gitana e reinterpretati in chiave “Chic”. Questo stile è perfetto per chi desidera celebrare il matrimonio in totale libertà, richiamando i concetti di amore,pace,fratellanza ed ecosostenibilità, cari alla filosofia hippy. É un concetto che molti abbracciano per ritornare a tutto ciò che è legato alla natura.

    Ma come realizzare un matrimonio in stile boho chic senza sbagliare? Ecco dei consigli:

    I colori caldi come i toni della terra del marrone,del crema,il rosa, il cioccolato e l’arancio sono i principali di questo stile.

    Lo stile di un evento lo si intuisce già dalle partecipazioni, che dovranno essere anche in questo caso a tema e sicuramente realizzate con elementi naturali, tessuti come lino o cotone e magari arricchiti con merletti oppure finite con rafia o yuta.

    Che si tratti di un rito civile o religioso, la cerimonia boho chic è semplice ed elegante. Gli elementi naturali la fanno da padrone insieme alle decorazioni floreali ed è per questo, che un’idea carina è quella di realizzare un arco solo con rami e fiori.

    La location ideale è sicuramente un bel casale all’aperto ed immerso nel verde, nel quale si respirerà un’atmosfera rilassante ed informale.

    Un’idea simpatica ed originale, è quella di creare delle piccole lounge area, dove gli ospiti potranno sorseggiare un drink, e coperte per picnic posizionate in punti strategici del giardino, per avere delle aree relax.

    Per quanto riguarda il ricevimento, è preferibile optare per un lungo tavolo imperiale, posizionato all’ombra di alberi o sotto un pergolato. Semplici sedie di legno non rivestite, come le nostre sedie modello Tuscany, sono la seduta ideale per questo stile. Anche bicchieri e ceramiche, non è necessario che siano tutte uguali, è possibile giocare con forme e colori diversi mantenendo comunque un certo equilibrio estetico.

    Importante è arricchire il tavolo imperiale con dei centrotavola, ma non preoccupatevi, non pensate a nulla di estroso anzi, via libera alla semplicità, barattoli di vetro con fiori di campo, basteranno a rendere il vostro tavolo unico insieme alle tante candele che creeranno al calar del sole una romantica atmosfera.

    In ogni evento ad essere davvero importante è l’illuminazione, per l’occasione si consigliano file di lampadine piccole, le così dette “feston light” così da ottenere un effetto molto suggestivo.

    Come abbiamo già detto, la semplicità e la naturalezza sono i sinonimi e le caratteristiche principali di questo stile, che le decorazioni devono rispettare. E’ possibile, infatti allestire gli spazi della location con oggetti facile da trovare, come bottiglie di vetro che fungano da vasi, tappeti da stendere a terra per consentire agli ospiti di sdraiarsi sull’erba, gli acchiappasogni legati e penzolanti dagli alberi e infine ci si può sbizzarrire con fantasie e materiali diversi creando dei simpatici angoli photoboot con delle cornici ed organizzare un piccolo concerto acustico con chitarra.

    É il vostro stile? Cosa ne pensate? Scrivetecelo sotto al post su Facebook.

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    via Ferraris 3
    84018 Scafati SA
    WhatsApp 393 90 01 469
    tel. 0810584802
    tel. 0818567142
    fax 0818502712
    mail [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle
    Puglie 276
    80026 Casoria (Na)
    (presso parco Il Cedro)