• Literary Wedding

    “Questo lungo viaggio immobile che chiamiamo leggere”.

    Oltre al cane, il migliore amico di un uomo è un buon libro, e per gli appassionati della lettura, un buon libro da leggere non deve mai mancare.

    Se amate leggere, tanto da fare della lettura un momento di relax e non vedete l’ora, sfogliando un libro,di vivere le mille e meravigliose vite dei personaggi, il vostro matrimonio non può che avere come tema, il Libro o la Lettura.

    Qualsiasi sia la vostra preferenza di genere letterario, potete scegliere di organizzare il vostro matrimonio coinvolgendo anche il vostro hobby preferito. 

     Potete decidere di organizzare un matrimonio a tema letterario generico, in cui poter insierire i libri più famosi della letteratura italiana o straniera o, per un matrimonio all’insegna della personalizzazione e del proprio gusto, utilizzare dei libri che si siano effettivamente letti e che per qualche ragione vi stiano a cuore.

    Questo tema è molto originale oltre che essere anche molto economico essendo caratterizzato da DIY.

    Un’idea originale infatti è quella di utilizzare, al posto del solito arco fiorito per le nozze, un arco realizzato con due librerie o un vero arco di libri.

    Il classico cuscino portafedi, viene sostituito da un libro che diventa un singolare portafedi.

    Scenografico è il nostro libro delle favole, da poter utilizzare all’ingresso della location, per raccontare la vostra storia d’amore agli invitati.

    Come location, ideale sarebbe organizzare il ricevimento all’interno di una vecchia Biblioteca, ma se non è possibile, si prestano a questo tema tutte le location.

    Una bella idea è quella di utilizzare i titoli dei vostri libri preferiti per organizzare l’assegnazione dei tavoli e riportarli sul tableau de mariage che può essere un grande libro aperto, o perchè no, formato da segnalibri con il nome dell’invitato e il nome del tavolo, posti su rotoli di fogli di libri.

    I libri, in questo stile, diventano i protagonisti essendo utilizzati anche come centrotavola, insoliti ma sicuramente d’effetto. Dalla pila disposta casualmente sul tavolo, magari con dei fiori, ai numeri di tavolo ricavati dalle pagine, questi libri saranno dei centrotavola originali.

    Ai segnaposto potrete dare il vostro tocco personale lasciando, ad ogni invitato, un segnalibro con sopra scritto la recenzione del libro con cui avete chiamato il tavolo.

    Come torta nuziale non possiamo che immaginare una pila di libri, o una torta con decorazioni realizzate con pagine di libri. Una Wedding Cake insolita e originale. 

    Anche le bomboniere possono essere uniche, regalando al posto del classico cadeau, un vero e proprio libro.

    Vieni a trovarci presso il nostro Showroom per realizzare il tuo matrimonio in tema Letterario.

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    Via Ugo Foscolo, 55
    84010 Sant’Egidio del Monte Albino SA
    tel. 081 954715
    tel. 081 0584802
    WhatsApp +39 393 90 01 469
    [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle Puglie, 276
    80026 Casoria NA
    (presso parco Il Cedro)