• 870f5fde2719b63a45694a45e3c54ece

    Flamingo Style Party

    Organizzare feste a tema è un’attività simpatica e divertente, potrete far viaggiare la fantasia e sbizzarrirvi al massimo ed essendo super glamour.

    I party a tema, infatti, sono di gran tendenza e sempre più grandi e piccini scelgono di festeggiare un giorno o un evento importante scegliendo un tema conduttore. Un tema di gran tendenza è il flamingo party!.

    I fenicotteri sono di gran moda! Sarà perché sono rosa? Perché sono degli uccelli bellissimi ed eleganti? Qualunque sia la motivazione sappiamo bene che un party a tema fenicotteri è quello che ci vuole per festeggiare un compleanno glamour anche in vista della bella stagione e di queste calde giornate.

    Inoltre, questo è un tema che, non  solo è di gran tendenza, ma è perfetto sia per maschi che femmine e accontenta sia grandi che piccini.

    Per l’allestimento avete solo l’imbarazzo della scelta dato che il rosa del fenicottero si abbina con tantissime soluzioni differenti; potete abbinare il rosa a pois o a righe bianche e nere, potete rendere la festa ancora più femminile e delicata accostando il rosa al dorato e ai glitter, oppure potete scegliere un abbinamento classico e accostare il rosa al celeste del mare e dell’acqua o al verde per un risultato chic.

    Diamo quindi alcuni consigli per realizzarlo al meglio.

    Partiamo dagli inviti: La forma di fenicottero è simpatica e già accenna al tema della festa, altrimenti si può optare per un invito a forma di foglia di mostera o perchè nò di ananas se lo stile scelto è più tropicale.

    Pensiamo poi all’allestimento della sala o del giardino. Sicuramente ciò che non devono mancare sono i colori! Tutti i colori pastello sono perfetti, sta a voi poi scegliere quale dei tanti far prevalere anche in base alle richieste del cliente.

    Per i tavoli potreste pensare di arricchirli con tovaglie dallo stile tropicale che raffigurano foglie, potreste lasciare il tavolo nudo se è di un bel legno, oppure optare per una tovaglia a tinta unita dalle tonalità chiare come un celeste polvere, o un verde. Se si parla di una festa di bambini l’ideale è realizzare un centrotavola in polistirolo raffigurante il fenicottero oppure una palma. Se invece si tratta di un party per adulti, simpatica è anche l’idea di realizzare un centrotavola con frutti e fiori esotici.

    Naturalmente, ad un party che si rispetti non può mancare l’angolo photobooth, un’idea carina potrebbe essere quella di realizzare un backdrop personalizzato con foglie tropicali e fenicotteri sul quale porre dei fiori di carta giganti.

    Non dimenticatevi di personalizzare TUTTO, compreso l’angolo beverage. Carina è l’idea di servire cocktail in noci da cocco, oppure personalizzare bicchieri con cannucce a forma di fenicotteri.

    Anche per le scatoline dei cadeaux basterà rivestire con delle strisce di cartoncino colorato i vostri contenitori oppure costruendo una scatoletta direttamente con un quadrato di cartoncino e poi incollandoci nel mezzo una bella etichetta a tema fenicotteri che potete creare con il programma di scrittura del vostro computer, niente lavori difficili pensati solo per abili grafici!

    I palloncini a forma di fenicottero e il numero degli anni del festeggiato/a già riempiono la stanza e gli occhi degli invitati, se poi ci aggiungete una tovaglia dorata tutta sbrilluccicosa, uno sfondo delicato e tanti tanti fiori, allora avrete creato un bellissimo angolo ideale per una sweet table a tema.

    Naturalmente,create una torta delicata e in tema per festeggiare!

    Potete scegliere una torta cilindrica ricoperta di panna bianca e adagiare sul laterale il disegno del fenicottero su cartoncino, oppure potete creare il vostro fenicottero utilizzando i cupcakes ricoperti di glassa rosa o ancora creare il copro sagomando il pan di spagna e ricoprendolo di crema al burro colorata e delle strisce di pasta di zucchero per creare le lunghe zampe.

    I fenicotteri offrono tanti spunti per creare una festa divertente!

    Laura Marino.

    Ph by Pinterest

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    via Ferraris 3
    84018 Scafati SA
    WhatsApp 393 90 01 469
    tel. 0810584802
    tel. 0818567142
    fax 0818502712
    mail [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle
    Puglie 276
    80026 Casoria (Na)
    (presso parco Il Cedro)