• Baroque Style Wedding

    Uno dei proverbi più utilizzati sia dai grandi che dai più piccini, dice: “Il mondo è bello perchè è vario” ed infatti, la varietà declinata in tutte le sue forme e sfacceccature è la vera ricchezza.

    Questa varietà la si esprime anche nel giorno del proprio matrimonio, con un wedding day progettato e personalizzato ad hoc. Anche le tendeze degli ultimi anni dimostrano questo dualismo attraverso lo stile minimalista ed essenziale, e lo stile ricco e sfarzoso dell’epoca barocca, due temi e stili tanto diversi ,ma che stanno spopolando in eugual nel mondo dei weddings and events.

    Lo stile barocco è sempre più apprezzato dalle nuove e giovani coppie di sposi, che grazie alla rivalutazione di questo stile anche nel campo della moda, basti pensare alla sfilata di Dolce & Gabbana qui a Napoli, hanno riscoperto un mondo fatto sì di sfarzo, ma anche di fascino, mistero ed eleganza.

    Ogni volta che si parla di stile Barocco, si pensa subito alla Reggia di Versailles, un luogo magico e suggestivo dove arte, fascino, sfarzo ed eleganza si fondono. Se anche tu adori questo periodo storico e lo stile eccentrico e sfarzoso della Reggia Versaille, allora lo stile barocco fa al caso tuo.

    Attezione! non pensate di essere fuori moda scegliendo di celebrare un matrimonio in questo stile! Il barocco Non è Out, quindi abbandonate questi falsi dogmi e organizzate il vostro matrimonio in uno degli stili più “In” del momento. Ecco alcuni consigli:

    La parola “chiave” per un matrimonio in stile barocco, è stupire! 

    Il barocco è naturalmente il secolo del lusso, per questo,il colore predominante di questo stile non può che essere l’oro, immancabile nei dettagli e nell’allestimento. A voi la scelta se abbinarlo con il classico e puro bianco, un delicato rosa antico o osare con colori forti e decisi come il borgogna o il nero. 

    Naturalmente la personalizzazione dell’evento, parte dalle partecipazioni. Save the Date stampato su cartoncino alabastro confezionato elegantemente in una scatola broccato di seta con nastro in raso color oro.

    La scelta della location è di fondamentale importanza per la perfetta riuscita dell’evento, e la scelta cadrà su una villa antica in perfetto stile barocco. Assicuratevi che sia circondata da giardini alla francese. Gli interni della villa dovranno essere allestiti con set di divani e sedute comode ed in tema. Via all’utilizzo di candelabri alti in oro ed in cristallo abbinati a lampadari in cristallo per rendere l’atmosfera ancora più regale, quasi magica. Non dovranno mancare lunghe tende rosse impreziosite, pareti di specchi ed argenterie e cristalli.

    Un’idea carina per il tableau de mariage è quella di utilizzare un grande specchio con cornice oro, sul quale attaccare con adesivi i nomi dei tavoli e gli invitati o, utilizzare delle piccole cornici oro poste su un tavolo.

    Il ricevimento sarà consumato su lunghi tavoli imperiali composti da tovaglie e stoffe preziose in color oro o rosso  arricchiti con tripudio di fiori su alti candelabri cristallo e una ricca mise en place con piatti e sottopiatti monogramma e posate placcate oro.

    Una scenografia che rievoca le bellissime e sfarzose feste a Versailles.

    E’ proprio perchè a Versailles era tutta una festa, anche il vostro concept di matrimonio dovrà essere una festa. L’elegante e sontuoso matrimonio, potrà trasformarsi al fine della giornata, in un bellissimo party in maschera.

    Le idee per uno matrimonio in perfetto stile Barocco sono tante, vieni a visitare il nostro showroom per vedere da vicino la nostra scenografia barocca e per vedere tutti i nuovi arrivi.

    (alcune immagini qui sotto riportate, sono del Gala Dinner di Karen Tran a Venezia.)

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    via Ferraris 3
    84018 Scafati SA
    WhatsApp 393 90 01 469
    tel. 0810584802
    tel. 0818567142
    fax 0818502712
    mail [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle
    Puglie 276
    80026 Casoria (Na)
    (presso parco Il Cedro)