• A Lebanese Wedding in Ravello

    “Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre..” Kahlil Gibran

    Non potevamo iniziare questo articolo se non citando il verso iniziale della bellissima poesia d’amore sul matrimonio di Kahlil Gibran, un poeta, pittore e filosofo libanese. Vi starete chiedendo perchè proprio lui: perchè il wedding più atteso dell’anno è stato proprio un matrimonio libanese.

    Con i suoi splendidi giardini e le sue meravigliose e suggestive sale, Villa Cimbrone a Ravello, è stata la cornice ideale in cui il 23 agosto si è coronato il “sogno d’amore” dei novelli sposi libanesi.

    E’ stata davvero una grande emozione per la Wedding Solution partecipare ad un evento così tanto atteso, certo non capita tutti i giorni di poter assistere ad un matrimonio libanese. Un’esperienza davvero gioiosa ed incantevole in cui, oltre all’amore che si percepiva tra i due sposi, i protagonisti sono stati le tradizioni e la cultura libanese, evidenti nei colori, negli abiti e soprattutto nell’allegria.

    A progettare l’intero evento è stato il Wedding Planner di fama intrnazionale Maurice Salloum il cui motto è ” We Plam…You Enjoy”. L’atmosfera che con il suo progetto è riuscito a creare è stata, infatti, proprio quella di un gran partychic ma allo stesso tempo divertente. E’ stato un onore collaborare con un professionista di fama sì internazionale che ha scelto la Wedding Solution per creare tutti gli allestimenti.

    Fils rouge del matrimonio sono stati sicuramente l’eleganza percepibile dal maestoso abito della sposa Lara firmato Ashi Studio in pieno stile libanese, e il romanticismo visibile nella scelta della palette di colori.

    Un impeccabile ed instancabile team guidato dal Mister Solution Andrea Riccio, ha curato ed eseguito alla  perfezione tutto l’allestimento, riuscendo ad avere la meglio su un grande nemico che quel giorno creava non pochi disagi, il vento.

    Particolare è stata la cura riservata alla mise en place. Per l’occasione sono state realizzate dalla nostra sartoria delle bellissime tovaglie sulle quali sono stati ricamati dei deliziosi e romantici fiori colorati il cui motivo, riprendeva quello dei nuovi ed elegantissimi sottopiatti modello versace.

    Gli sposi erano seduti al centro di un lungo tavolo imperiale, seguiti da 30 persone tra amici e parenti.

    A rendere più chic quest’unica tavolata, è stato sicuramente l’utilizzo delle nuovissime ed eleganti sedie Philippe Starck in oro rosa, che hanno fatto il loro primo debutto negli eventi, proprio in questo lebanese wedding.

    L’atmosfera divertente e gioiosa si è rafforzata una volta aperte le danze su una pista da ballo creata per l’occasione dalla nostra falegnameria.

    Importante è stato anche il gioco di luci curato scrupolosamente da Andrea Riccio per creare un atmosfera intima e romantica. Inoltre, il creativo Mister Solution, ha voluto omaggiare la coppia di sposi e tutti gli invitati, portando un po’ di Libano a Ravello, proiettando sulla facciata di Villa Cimbrone, tutti i luoghi più belli di questo Paese.

    Continua a seguirci e a leggere i nostri articoli per sapere di più su tutti i nostri eventi.

    Condividi:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

    SEDE OPERATIVA

    via Ferraris 3
    84018 Scafati SA
    WhatsApp 393 90 01 469
    tel. 0810584802
    tel. 0818567142
    fax 0818502712
    mail [email protected]
    P.iva 05148920654

    showroom creativo

    via Nazionale delle
    Puglie 276
    80026 Casoria (Na)
    (presso parco Il Cedro)